sabato 20 febbraio 2016

Winter Cup U.14: Rottoli e l'Italia in finale per il titolo europeo. Francia battuta


L'Italia Under 14 è in finale nella Winter Cup. Il comasco Lorenzo Rottoli, il toscano Lorenzo Musetti e il siciliano Fausto Tabacco (anche se in campo oggi sono scesi solo i primi due) hanno superato la Francia per 2-1 accedendo all'atto conclusivo del campionato europeo.

Domani andrà in scena la sfida alla fortissima Repubblica Ceca che, dopo aver liquidato la favorita Svizzera, ha battuto per 3-0 anche in giocatori di casa della Romania (si gioca a Bucarest).

Tornando alla gara di oggi dell'Italia contro la Francia, Rottoli è sceso in campo come numero 1 azzurro contro il numero 3 d'Europa, Harold Mayot. Il match è stato vinto dal transalpino per 6-2, 6-2 in un'ora e 20 minuti.

Il punto dell'1-1 è stato portato da Musetti contro Lilian Marmousez per 6-4, 6-2. A questo punto a decidere l'accesso in finale è stato il rodato doppio Rottoli-Musetti (vincitore di recente proprio in Francia al "Petits As", nella foto in alto) che non ha tradito rifilando ai francesi Mayot-Cazaux un netto 6-2, 6-4.

Nessun commento:

Posta un commento