sabato 13 febbraio 2016

Delray Beach: Tessaro lotta per un'ora con Fratangelo. E' una gara da ricordare


Se l'è giocata alla grande Edoardo Tessaro, nel primo turno delle qualificazioni dell'Atp di Delray Beach in Florida. Evento cui aveva ottenuto il diritto a partecipare vincendo una wild card con un torneo a 128 giocatori in arrivo da tutta l'America.


Oggi, il ragazzo di Uggiate Trevano che studia (e gioca) a Virginia Tech, ha incrociato la racchetta con Bjorn Fratangelo, 22enne che nonostante la giovane età ha già vinto un Challenger e quest'anno è pure entrato in tabellone agli Australian Open.

Insomma, partita proibitiva contro un tennista che gravita attorno al 100esimo posto mondiale. Invece Edoardo s'è tolto subito il "problema" vincendo il primo game a zero e andando 0-30 con Fratangelo al servizio. Insomma, è stata subito partita vera. L'americano ha rimontato, è andato 3-1, poi 4-2 per chiudere 6-2.

Dinamica uguale nel secondo set, con Tessaro che sotto 2-1 ha avuto anche due palle break per rientrare nel match. Alla fine è stato 6-2, 6-3 in un'ora e 4 minuti di gioco. I punti sono a favore di Fratangelo ma non in modo tanto netto (60-44) come pure le palle break a disposizione (2 per Tessaro non sfruttate, sei per l'americano di cui 4 a segno).

Insomma, un'ottima prova per il comasco per la prima volta alle prese con i big di un torneo Atp. Una giornata indimenticabile da custodire nel cuore e nella mente.

Nessun commento:

Posta un commento