venerdì 1 gennaio 2016

Atp di Doha: Arnaboldi riparte dalla "stellina" di Davis della Gran Bretagna


Riparte domani - sabato (ore 11) - la stagione tennistica di Andrea Arnaboldi. Il canturino è impegnato nel primo turno delle qualificazioni al torneo Atp di Doha, capitale del Qatar.

Il sorteggio l'ha messo di fronte alla testa di serie numero 3, quel Kyle Edmund che ha appena vinto la Coppa Davis giocando da titolare con la Gran Bretagna.

Si insomma, stiamo parlando di quel biondino che era avanti due set a zero (6-3, 6-1) con un certo David Goffin, belga numero 16 al mondo, prima di subire la rimonta e perdere in cinque partite.

Edmund è oggi numero 102 dell'Atp e ha 20 anni. Arnaboldi, che di anni ne ha appena compiuti 28, non parte favorito ma del resto non si poteva pretendere altro visto che siamo nelle quali di un torneo importante che, tanto per intendersi, avrà come prime tre teste di serie Novak Djokovic, Rafa Nadal e Tomas Berdych.

Ma quel che più conta è che dopo la pausa di dicembre, parte la stagione 2016. Buon tennis a tutti. Nella foto in alto, tratta dalla pagina Facebook di Arnaboldi, Andrea in allenamento a Doha.

Nessun commento:

Posta un commento