lunedì 30 novembre 2015

Wheelchair Itf al Tc Lariano. Dominio ungherese: Nemeth vince in singolo e doppio


L'ungherese Roland Nemeth, 24 anni, nato a Budapest, è il vincitore del trofeo Bianchi Group di Casnate con Bernate, evento inserito nel circuito internazionale Itf di wheelchair. Il giocatore, numero 70 al mondo delle classifiche iridate, ha superato in finale l'azzurro Fabian Mazzei (numero 48).

Rodeo al Grillo: finale equilibrata, Giudici (Under 14) supera Livio in tre partite


Cristian Giudici, Under 14 del Tennis Lecco, si è aggiudicato il Rodeo di Quarta categoria organizzato nel fine settimana dal Tennis Grillo - Duesse Sport Service. Sconfitto in finale il giocatore di casa Pierpaolo Livio al termine di un match molto combattuto.

domenica 29 novembre 2015

La Sussarello festeggia la permanenza in A1. Arnaboldi fuori nella semi scudetto


Giulia Sussarrello, con il terzo successo consecutivo in serie A1 (ottenuto con il punteggio di 6-0, 6-0) contribuisce alla permanenza del Ceriano nel massimo campionato a squadre nazionale.

Quarta a Tavernola: nel torneo delle sorprese, ad alzare la coppa è l'Under 16 Sartori


Un primo set a senso unico vinto da Andrea Basilico (4.2, Tennis Ceriano). poi la rimonta di Giacomo Sartori (4.3, Under 16 della Tennis Academy) che ha ribaltato il match.

A Lomazzo la seconda tappa del provinciale Tpra: vince a sorpresa Oomen


Victor Oomen, 24 anni da Lurate Caccivio, si aggiudica a sorpresa e al termine di una finale equilibratissima, la seconda tappa del campionato provinciale Tpra.

Quarta categoria a Tavernola: fuori le teste di serie. Oggi alle 15 la finalissima


Non ci saranno giocatori di nostri circoli nella finale di questo pomeriggio (ore 15) al Tennis Center di Tavernola. Il torneo di Quarta categoria sarà infatti una questione tra Giacomo Sartori (4.3, Tennis Academy) e Andrea Basilico (4.2, Tennis Ceriano).

sabato 28 novembre 2015

"Eddie Herr" a casa di Nick Bollettieri: match point per Rottoli, poi perde al terzo set


Buona prova - nonostante la sconfitta - ma anche un po' di amarezza per Lorenzo Rottoli nel primo turno delle qualificazioni al Tennis Championship Eddie Herr, prestigioso torneo americano di Grado 1 del circuito mondiale per Under 14.

Le stelle del wheelchair sono a Casnate con Bernate: domani mattina le finali


Si concluderà domani mattina il torneo Itf internazionale di wheelchair ospitato dai campi del Tennis Club Lariano di Casnate con Bernate. In campo giocatori in arrivo non solo dall'Italia ma anche da Svizzera, Austria, Polonia, Grecia, Estonia e Ungheria.

Questo pomeriggio le semifinali di Quarta a Tavernola: Brumana-Sartori e Basilico-Schulte


Definite le semifinali del torneo di Quarta categoria del Tennis Center Tavernola. Nella parte alta del tabellone Matteo Brumana (4.1, Sporting Faloppio) sfiderà Giacomo Sartori (4.3, Tennis Academy), in quella bassa Andrea Basilico (4.2, Tennis Ceriano) affronterà Claudio Schulte (4.1, Tennis dei Laghi).

venerdì 27 novembre 2015

Altri due appuntamenti nel week end: provinciale Tpra a Lomazzo e Rodeo al Grillo


Non solo Quarta categoria a Tavernola, non solo Coppa Comitato Lombardo. Il sabato e la domenica in provincia di Como avranno anche altri due appuntamenti.

Coppa Comitato, il lungo programma del fine settimana. Derby tra le Ladies 40


Nel fine settimana scenderanno in campo anche le squadre della Coppa Comitato. Un programma come al solito lunghissimo che riassumiamo in questo post.

Il torneo di Tavernola ai quarti di finale: ecco i nomi degli otto rimasti in corsa


Il torneo di Quarta categoria maschile del Tennis Center Tavernola è giunto ai quarti di finale. Ecco i nomi dei giocatori ancora in corsa per il titolo.

giovedì 26 novembre 2015

Tessaro show in Florida: vince un torneo da 128 giocatori e andrà all'Atp di Delray Beach


Tu chiamala se vuoi... impresa. Edoardo Tessaro da Uggiate Trevano. 23 anni. ha ottenuto una wild card per le quali all'Atp di Delray Beach (Florida) in febbraio. Per l'ambito "pass" ha dovuto vincere un torneo con 128 giocatori giunti da tutti gli Stati Uniti d'America.

Rodeo di Terza a Saronno: Livio si ferma solo in finale. Bene anche la Rusconi


Ottimi risultati per i giovani comaschi al Rodeo di Terza categoria organizzato dallo Sporting Club Saronno. Nel maschile Francesco Livio (nella foto la premiazione) è arrivato in finale, mentre nel femminile ottima semi per Giorgia Rusconi. Entrambi sono Under 18.

mercoledì 25 novembre 2015

Coppa Comitato maschile: ecco tutti i risultati delle formazioni comasche


Giornata non troppo positiva - con qualche importante eccezione - per le formazioni comasche della Coppa Comitato Lombardo 2015-2016. Ecco i risultati.

Challenger di Andria: il servizio di Pavic condanna Arnaboldi. Primo turno fatale


Sconfitta per Andrea Arnaboldi al primo turno del Challenger di Andria, torneo che chiude la stagione 2015. Il canturino ha perso per 6-4, 6-2 con il croato Ante Pavic, un risultato che non rispecchia l'andamento del match. La partita è stata decisa più che da un dominio di Pavic, da una serie di episodi.

martedì 24 novembre 2015

Coppa Comitato femminile: bene il Team Veneri nel Gruppo C e le Ladies del Ct Cantù


Ed eccoci anche per questa settimana ai risultati della Coppa Comitato. Partiamo dalle donne che hanno chiuso una giornata dal sapore agrodolce.

lunedì 23 novembre 2015

La stagione dei Challenger si chiude ad Andria: Arnaboldi-Pavic promette emozioni


Si chiude questa settimana la stagione dei Challenger e più in generale dell'Atp. Poi saranno settimane di riposo e lavoro per preparare l'annata 2016 che scatterà dai primi giorni di gennaio. Andrea Arnaboldi saluterà il 2015 in Puglia, al Challenger di Andria.

Tpra a Lomazzo: il titolo va a Pulici. Sconfitto il numero 6 del ranking iridato


Vittoria lecchese al 1° Trofeo Bassa Comasca di Tpra. Ad aggiudicarsi il titolo, a sorpresa, è stato Giuseppe Pulici da Missaglia (tesserato per lo Sporting Club Cisano) che con un netto 9-3 ha superato il grande favorito della vigilia, Luigi Croci.

domenica 22 novembre 2015

Playoff e playout di A1: verdetti rimandati a domenica. Bene "Arna" e la Sussarello


Doppio pareggio per le formazioni di A1 che vedevano in campo i comaschi. Il Park Genova di Andrea Arnaboldi ha impattato per 3-3 contro il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi nella gara di andata della semifinale scudetto. Il Ceriano di Giulia Sussarello ha invece chiuso il 2-2 contro il Castellazzo Parma e si giocherà la salvezza domenica prossima in casa.

Aggiornamento da Tavernola: siamo al tabellone finale. I nomi degli ultimi qualificati


Il tabellone del torneo di Quarta categoria del Tennis Center Tavernola si è allineato al tabellone finale che condurrà al match per il titolo in calendario domenica prossima. Ecco i nomi (e i risultati) degli ultimi sei qualificati.

sabato 21 novembre 2015

Domani Lorenzo Rottoli vola negli Stati Uniti: parte l'avventura a stelle e strisce


Parte domani da Roma, con destinazione Stati Uniti d'America, l'avventura a stelle e strisce di Lorenzo Rottoli. Il baby comasco, Under 14, seguirà infatti i tecnici della Federazione che l'hanno convocato per due importanti appuntamenti.

venerdì 20 novembre 2015

Giada Clerici ferma ai box: stagione finita. Il 2015 è comunque in anno da ricordare


Difficile sintetizzare la stagione di Giada Clerici (classifiche Wta alla mano, la nostra migliore giocatrice) con un sorriso oppure con un volto triste. Perché in fondo il 2015 della comasca è stato tutti e due.

La Coppa Comitato entra nel vivo: ecco il lungo programma del fine settimana


Ecco squadra per squadra l'infinito programma del sabato e della domenica nella Coppa Comitato Lombardo 2015/2016. Si giocano sfide forse già decisive per la testa dei gironi.

giovedì 19 novembre 2015

I tornei che ci condurranno al Natale: in campo al Grillo, a Faloppio e a Rovellasca


Siamo agli ultimi fuochi della stagione prima dell'inverno. Molti giocatori sono già a "riposo", o meglio a preparare la prossima annata. Tuttavia si gioca ancora.

Playoff scudetto e playout di A1: ecco gli accoppiamenti. Si parte domenica


La corsa scudetto del Park Genova di Andrea Arnaboldi passerà da Forte dei Marmi e dal Tennis Club Italia. Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti di semifinale della serie A1.

mercoledì 18 novembre 2015

Challenger di Brescia: un buon Arnaboldi non basta a fermare l'ucraino Marchenko


Un buon Andrea Arnaboldi non basta a fermare la corsa di Illya Marchenko, ucraino numero 97 al mondo che ha fatto dei campi velocissimi del Challenger di Brescia la sua seconda casa.

martedì 17 novembre 2015

Coppa Comitato, tutti gli altri risultati. Le donne comasche sanno solo vincere: 4 su 4


Le donne comasche sanno solo vincere. Questo è quello che emerge dai risultati della Coppa Comitato dello scorso fine settimana. Tutte le formazioni in rosa hanno vinto, a partire da quell'Ntc Lurago d'Erba di cui abbiamo già parlato (CLICCA QUI). Ecco tutti i risultati mancanti al femminile e al maschile.

Coppa Comitato Gruppo B: Cantù, Team Veneri, Faloppio e Lurago d'Erba in testa ai gironi


Sono quattro le formazioni comasche ancora imbattute dopo la seconda giornata del Gruppo B maschile della Coppa Comitato. Sono il Circolo Tennis Cantù "A", il Team Veneri, lo Sporting Faloppio e il Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba. Circoli che guidano i rispettivi raggruppamenti. Ma ecco tutti i risultati.

lunedì 16 novembre 2015

Challenger di Brescia: Youzhny è out, Arnaboldi accede agli ottavi di finale


Doveva essere una partita proibitiva, si è invece risolta in 20 minuti grazie al ritiro del russo ex numero 8 al mondo Mikhail Youzhny quando Andrea Arnaboldi - che aveva iniziato il match alla grande - già conduceva per 4-2.

Quarta categoria a Tavernola: conclusi due tabelloni. Ecco i nomi dei qualificati


Ritmo intenso per il torneo di Quarta categoria del Tennis Center Tavernola. Nel fine settimana sono già stati ultimati due tabelloni, quello dei 4 Nc e quello dei categoria 4.5.

domenica 15 novembre 2015

Che giornata per i comaschi in serie A1: arrivano quattro vittorie su quattro partite


Giornata di festa per i nostri tennisti impegnati in serie A1. Sia Giulia Sussarello sia Andrea Arnaboldi hanno chiuso l'ultimo turno dei gironi con quattro importanti successi che hanno contribuito alla vittoria delle rispettive squadre, il Ceriano e il Park Genova.

Coppa Comitato gruppo A: l'Ntc Lurago d'Erba subito a segno nell'esordio casalingo


Esordio con vittoria nella Coppa Comitato per la squadra femminile di punta della provincia di Como, Il Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba ha sconfitto per 2-1 il Tennis Club Sesto nella prima giornata del gruppo A.

Torna l'ANGOLO del fisioterapista: in questo mese parliamo del TENDINE D'ACHILLE


Eccoci arrivati alla seconda puntata dell'Angolo del Fisioterapista, la rubrica di "Game Set & Match - Il Tennis Comasco" che tenta di fornire informazioni utili ai giocatori in merito alle problematiche fisiche più frequenti. Nella prima puntata avevamo parlato del gomito del tennista, oggi tratteremo, in collaborazione con lo studio FKT di via Recchi a Como, il tendine d'Achille.

sabato 14 novembre 2015

Arnaboldi "pesca" la stella Youzhny: esordio da brividi al Challenger di Brescia


Diciamo che il sorteggio avrebbe potuto essere più favorevole. Andrea Arnaboldi nel primo turno del Challenger di Brescia incrocerà la racchetta con un certo Mikhail Youzhny.

Quarta categoria maschile al via al Tennis Center Tavernola: la finale il 29 novembre


E' iniziato oggi al Tennis Center di Tavernola il torneo di Quarta categoria maschile. Sono 62 i tennisti iscritti. Si parte come sempre dal tabellone per giocatori classificati come 4 Nc.

venerdì 13 novembre 2015

Coppa Comitato: programma ricchissimo nel fine settimana. In campo 19 squadre comasche


Nel fine settimana scendono in campo quasi tutte le formazioni comasche iscritte alla Coppa Comitato Lombardo 2015/2016. All'appello mancheranno solo gli Over 60 che inizieranno i gironi nel prossimo week end. Saranno dunque 19 le squadre della nostra provincia impegnate in un calendario lunghissimo.

Il Tpra a Lomazzo: le gare da oggi a domenica. In campo anche il numero 6 del World Ranking


Il circuito amatoriale Tpra approda tra oggi e domenica a Lomazzo, dove va in scena l'Open serale Trofeo Bassa Comasca. Il Tpra, lo ricordiamo, coinvolge giocatori tesserati che tuttavia non sono mai stati classificati oltre la vecchia categoria C4, oppure l'attuale 4.2.

giovedì 12 novembre 2015

Challenger Atp di Ortisei: Fucsovics ferma negli ottavi la corsa di Arnaboldi


Non c'è rivincita, purtroppo per Andrea Arnaboldi. Il canturino questa sera ha perso per la seconda volta in quattro giorni dal 23enne tennista ungherese Marton Fucsovics. Il punteggio finale è stato di 6-4, 6-4.

Coppa Comitato Gruppo C: rinviata Olginatese-Villa Guardia. Si recupera a dicembre


E' stata rinviata al 6 dicembre la prima giornata della Coppa Comitato Gruppo C che vedeva impegnato il Gruppo Sportivo Villa Guardia in trasferta con il Tennis Olginatese.

mercoledì 11 novembre 2015

Challenger Atp di Ortisei: Arnaboldi facile su Giustino. Ora la rivincita con Fucsovics


Andrea Arnaboldi domina il primo turno del Challenger Atp di Ortisei. In poco più di un'ora, batte con un petentorio 6-1, 6-2 il pur temibile Lorenzo Giustino.

martedì 10 novembre 2015

Coppa Comitato, 1a giornata (Gruppo B). Bene le comasche: doppio acuto del Rovellasca


Sei vittorie e quattro sconfitte per le comasche nel Gruppo B maschile della Coppa Comitato Regionale edizione 2015-2016. Domenica si è giocata la prima giornata. Ecco tutti i risultati girone per girone: da segnalare c'è il doppio successo delle squadre di Rovellasca, la "A" e la "B".

lunedì 9 novembre 2015

La Rusconi non fa sconti: è suo il Rodeo di Quarta a Capiago Intimiano


Come da pronostico è la brianzola Giorgia Rusconi, del TennisDinamic (testa di serie numero 1) ad aggiudicarsi il Rodeo di Quarta categoria organizzato dal Tennis Grillo - Duesse Sport Service di Capiago Intimiano.

Serie A1: doppia sconfitta per i comaschi in campo nel fine settimana


Doppio ko per i nostri tennisti nel turno domenicale della serie A1 di tennis. In campo maschile il derby della Lanterna ha sorriso al Tc Genova che ha sconfitto il Park di Andrea Arnaboldi.

sabato 7 novembre 2015

Challenger di Ortisei: sarà subito derby per Arnaboldi. Il sorteggio gli abbina Giustino


Sarà subito derby per Andrea Arnaboldi nel primo turno del Challenger Atp di Ortisei. Il sorteggio ha infatti abbinato il canturino a Lorenzo Giustino, tennista azzurro numero 244 al mondo.

venerdì 6 novembre 2015

Nel fine settimana si gioca a Capiago Intimiano: in campo il Rodeo femminile di Quarta


Il fine settimana tennistico in provincia di Como ruoterà attorno ai campi del Tennis Grillo - Duesse Sport Service di Capiago Intimiano. Va in scena infatti il Rodeo femminile di Quarta categoria che si concluderà domenica.

giovedì 5 novembre 2015

Tpra a Gravedona: tutto secondo pronostico. Il lecchese Tavola si aggiudica il torneo


Tutto secondo pronostico al torneo Tpra del Tennis Club Gravedona. Il numero 3 del World Ranking del circuito amatoriale, il lecchese Roberto Tavola (tesserato per lo Sporting Club Cisano) si è aggiudicato il trofeo battendo in finale per 6-2 il mandellese Colombo.

mercoledì 4 novembre 2015

Nel fine settimana parte la Coppa Comitato 2015-2016: in campo le prime 11 comasche


Inizia questo fine settimana la Coppa Comitato 2015-2016, torneo a squadre regionale che ci accompagnerà lungo il periodo autunno-inverno. Sono 20 le squadre comasche iscritte nelle varie categorie. Domenica inizieranno il Gruppo B maschile (quello più numeroso, con 10 formazioni lariane al via) e il Gruppo C sempre maschile (una sola squadra).

martedì 3 novembre 2015

Sul nostro canale YOUTUBE il VIDEO della finale di Seconda categoria a Tavernola


Ecco le immagini della finale del torneo di Tavernola di Seconda categoria vinto da Loris Tona (Tennis Verbania). Se ancora non sei ISCRITTO al nostro canale Youtube CLICCA QUI.

Challenger di Eckental: Arnaboldi subito ko in un match difficile da interpretare


Un match prima quasi perso (in modo netto), poi quasi vinto (in modo altrettanto netto) infine purtroppo perso per davvero e con tanto di rammarico. E' stata una partita di difficile lettura quella disputata oggi da Andrea Arnaboldi nel primo turno del Challenger di Eckental in Baviera.

lunedì 2 novembre 2015

Donegà "guastafeste" al Rodeo di Bellusco: batte i giocatori di casa e vince il torneo


Ed alla fine è arrivato Simone Donegà, giocatore del Tennis Club Rovellasca, a rovinare i piani del Tennis Bellusco. E' stato infatti il ragazzo del circolo comasco ad aggiudicarsi il Rodeo di Terza categoria organizzato dal club della provincia di Monza e Brianza.

Serie A1: occasione mancata per il Ceriano della Sussarello. Arnaboldi batte ancora Vanni


Una vittoria e una sconfitta per i giocatori comaschi impegnati nel campionato di serie A1 maschile e femminile che domenica ha messo in campo la quarta giornata.