martedì 22 dicembre 2015

Sorprese e conferme a Faloppio: il 15enne Casati e la Giaquinta vincono l'Open


Chiara Giaquinta tra le donne (2.7 del Tc Gallarate) e Andrea Casati da Lecco nel maschile (15 anni, categoria 3.1), Sono i vincitori dell'Open dello Sporting Faloppio che si è concluso ieri sera.


Una vittoria prevista - quella della Giaquinta, che era la testa di serie numero 1 - e una meno, quella del giovane Casati che era partito dal tabellone di Terza categoria (vincendolo) per poi arrivare in finale dell'Open e aggiudicarsi il titolo.


La Giaquinta ha superato in due set (6-2, 6-3) Valentina Lia (2.7 da Milago) che era la testa di serie numero 2 del tabellone. Si è invece conclusa in tre set la finale maschile che opponeva Casati a quello che era il favorito della vigilia, Ottaviano Martini (2.8, Tc Lecco).


Un match equilibrato, chiuso con il punteggio di 6-2, 6-7, 6-3. Nelle foto di questa pagina i momenti delle premiazioni, con la Giaquinta in giallo e la Lia in blu, mentre nel maschile Casati è in bianco e Martini è in blu.


Quello che si è concluso a Faloppio era l'ultimo evento prima del Natale. Ora, per qualche giorno, bocce (anzi, palline) ferme su tutti i campi.

Nessun commento:

Posta un commento