giovedì 31 dicembre 2015

Le classifiche in rosa delle comasche: balzo della Scotti, sale anche la Rumi


L'anno che si chiude ha portato con sé anche diversi cambiamenti a livello di classifiche nazionali. Difficile entrare nel dettaglio della Terza e della Quarta categoria (troppo numerose) ci limitiamo dunque alla Seconda categoria, la più prestigiosa subito dietro ai big.

Partiamo con questo post dal settore femminile, Qui, prima di tutto, si segnala l'alto numero di infortuni che hanno martoriato le comasche incidendo anche sulle graduatorie. Stiamo parlando ad esempio di Silvia Chinellato (Ct Cantù, Under 18) che è rimasta 2.3 ma che praticamente ha perso mezza stagione, come pure Giada Clerici (2.4 era e 2.4 è rimasta) che si è dedicata al circuito internazionale Itf (con ottimi risultati) seppur tra mille acciacchi fisici.

Cresce Francesca Rumi (da Gravedona, Under 16) da 2.8 a 2.6, frutto dello strepitoso inizio di 2015 prima che un brutto infortunio la relegasse ai box per mesi. Stabile Karin Conti da Dongo (2.5), calano di poco le sorelle Sussarello, Giulia (da 2.2 a 2.3) e Sara (da 2.5 a 2.6) mentre è ottimo il bilancio di Maria Aurelia Scotti (Ct Cantù, Under 18) che dopo un anno super passa da 2.7 a 2.5.

Ovviamente, stando alle giocatrici che difendono i colori di club comaschi, la migliore è Francesca Schiavone, 1.6, regina del Roland Garros e oggi numero 114 al mondo della Wta. La milanese è infatti tesserata per lo Junior Tennis Training Concagno.

Nessun commento:

Posta un commento