mercoledì 9 dicembre 2015

Donne comasche sugli scudi. Il Team Veneri già qualificato per il tabellone finale


Il Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba vince a Sondrio e rimane in corsa per la promozione al tabellone finale del Gruppo A della Coppa Comitato Lombardo. Le brianzole hanno espugnato il campo valtellinese con il punteggio di 2-1.

Linda Bosisio si è arresa alla ragazza di Dongo (tesserata per Sondrio) Karin Conti, ma Federica Tresoldi ha riportato il match sull'1-1. Il doppio Bosisio-Tresoldi ha poi consegnato il 2-1 con un netto 6-2, 6-2. Il Lurago d'Erba rimane secondo il classifica alle spalle dell'Ambrosiano, posizione che garantirebbe il passaggio del turno. Decisivo sarà però il match dell'ultimo turno con il Città dei Mille Bergamo che insegue le comasche.

Passiamo ora al Gruppo C, dove arriva un doppio successo per le nostre donne. Nel girone 2 il Tennis Club Rovellasca espugna Desenzano (3-0) e mantiene aperto un piccolo spiraglio di passaggio del turno, anche se bisognerà vincere l'ultima partita e sperare in una caduta della capolista Marigolda.

Nel girone 4 invece il Team Veneri batte con un netto 3-0 il Tennis Arcore nello spareggio per il passaggio del turno e si qualifica per il tabellone regionale con una giornata di anticipo. Successo strepitoso portato dalle vittorie di Lidia Vinci (6-1, 6-3), dall'Under 16 Lavinia Timis (6-1, 7-6) e dal doppio (6-2, 6-3). Il Team Veneri non ha perso fino ad oggi una sola partita.

Tra le Ladies riposavano Ct Cantù e Sporting Faloppio, mentre non è pervenuto il risultato del Tc Erba a Peschiera Borromeo contro il Malaspina.

Nessun commento:

Posta un commento