mercoledì 2 dicembre 2015

Bene le donne comasche nella Coppa Comitato: ecco la situazione dei gironi


Si è giocata nel fine settimana la Coppa Comitato Lombardo i cui gironi stanno volgendo al termine. Ecco cosa è successo tra le donne, con molte formazioni comasche ancora in corsa per il successo.

Gruppo A: impresa sfiorata - e mai termine potrebbe essere più azzeccato - per le ragazze del Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba che impegnate a Milano contro il Bonacossa, in quello che era lo scontro al vertice del girone 2. hanno perso per 2-1 ma con tutti e tre i match (due singolari e un doppio) conclusi al tie break di spareggio. I singolari si erano chiusi con il ko di Linda Bosisio (dopo aver avuto due match point) e la vittoria di Giorgia Nespoli. Ora per passare il turno il Lurago dovrà vincere in trasferta a Sondrio e poi anche l'ultimo scontro diretto in casa con il Città dei Mille.

Nel Gruppo C, doppio successo per le nostre formazioni. Il Tennis Club Rovellasca supera in casa per 3-0 il Tc Montecchio e mantiene il secondo posto in classifica alle spalle del Marigolda (girone 2), mentre il Team Veneri vince ancora (3-0 in trasferta a Giussano, nella foto in alto la squadra comasca) e rimane imbattuto in testa al proprio raggruppamento. Decisivo sarà lo scontro diretto di questo fine settimana in casa con l'Arcore.

Nelle Ladies 40 vince il Tennis Club Erba (girone A) che espugna il campo del Tc Bergamo (2-1) tenendo nel mirino la capolista Ambrosiano. Va invece al Circolo Tennis Cantù il derby con lo Sporting che si è giocato a Faloppio (2-1). Le brianzole guidano la classifica in compagnia del Mazzino: nel prossimo fine settimana (12-13 dicembre) è in calendario lo scontro diretto (in trasferta).

Nessun commento:

Posta un commento