martedì 10 novembre 2015

Coppa Comitato, 1a giornata (Gruppo B). Bene le comasche: doppio acuto del Rovellasca


Sei vittorie e quattro sconfitte per le comasche nel Gruppo B maschile della Coppa Comitato Regionale edizione 2015-2016. Domenica si è giocata la prima giornata. Ecco tutti i risultati girone per girone: da segnalare c'è il doppio successo delle squadre di Rovellasca, la "A" e la "B".

E iniziamo proprio dal Tennis Club Rovellasca "A" che ha superato nel derby per 2-1 il Mariano Uso "B". Match valido per il girone 9 che ha visto anche il 3-0 dell'EcoSport Samarate in trasferta a Trezzo e il 3-0 dell'Ispra in casa contro l'Arcore "A".

Nel girone 10 il Tc Rovellasca "B" espugna il campo della Polisportiva Mandello (2-1) mentre il Circolo Tennis Cantù "B" perde di misura (2-1) con il Tennis Jolly. Nell'ultimo match vittoria del Tc Luino per 2-1 in  trasferta con il MondoDomani.

Doppio successo per le comasche nel girone 11: vince il Team Veneri contro il Vedano Olona (2-1) e con identico punteggio si aggiudica i due punti in palio pure il Ct Cantù "A" in casa contro il Tradate. Non pervenuto il risultato di San Giuseppe-Sondrio "B".

Un derby era in programma nel girone 12. Ad aggiudicarselo, in trasferta, è stato lo Sporting Faloppio per 2-1 contro il Mariano Uso "A".

Match equilibratissimo deciso solo da due tie break al terzo set: il primo per portare il Faloppio al punto del pareggio (grazie a Sergio Santucci su Fabio Montani) il secondo a decidere il doppio di spareggio dove Santucci e Alessandro Biscardini (quest'ultimo ko in singolare con Fabio Grassi per 6-3, 6-2) l'hanno spuntata su Giovanni Zorloni e Paolo Ronzoni per 3-6, 6-3, 7-6. Negli altri match del girone Arcore "B"-Sesto "B" 2-1, Monterosa-Carigate 0-3.

Nel girone 13 il Tennis Como lotta contro il forte Tc Sondrio "A" ma deve arrendersi al doppio di spareggio con il punteggio di 2-1. Vittoria anche del Tirano sull'Ippolito Nievo. Riposava invece il Tennis Club Lecco.

Chiusura con il girone 14 dove il Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba ha bagnato di spumante il proprio esordio vincendo in casa per 2-1 con il Bellusco. Nell'altro match successo del Concorezzo sul Brugherio. Riposava il Tc La Talpa.

Nessun commento:

Posta un commento