mercoledì 25 novembre 2015

Challenger di Andria: il servizio di Pavic condanna Arnaboldi. Primo turno fatale


Sconfitta per Andrea Arnaboldi al primo turno del Challenger di Andria, torneo che chiude la stagione 2015. Il canturino ha perso per 6-4, 6-2 con il croato Ante Pavic, un risultato che non rispecchia l'andamento del match. La partita è stata decisa più che da un dominio di Pavic, da una serie di episodi.

Il primo è stato una palla contestata al servizio sul 4-3 per Pavic del primo set. Palla data buona che ha portato a chiudere il break sul 5-3.

Il secondo episodio è poi stato forse quello decisivo, ovvero sul 5-4 (e Pavic alla battuta) quattro servizi vincenti consecutivi che hanno permesso allo slavo di annullare due palle break e di chiudere il set sul 6-4.

Il terzo cruciale momento è stato un dannato doppio fallo di Andrea che ha concesso il primo break a Pavic nella seconda partita (3-1). Il match - pur rimanendo in equilibrio in ogni game - è poi scivolato inesorabilmente fino al 6-2 conclusivo. Partita chiusa da Pavic con un ennesimo servizio vincente (saranno 12 gli aces alla fine).

Nessun commento:

Posta un commento