lunedì 19 ottobre 2015

Serie A1 femminile: la Sussarello gioca alla pari con la Brianti. Impresa del Ceriano


Impresa del Ceriano di Giulia Sussarello contro le campionesse d'Italia del Tennis Club Genova. La formazione brianzola ha vinto per 3-1 l'incontro della seconda giornata del campionato di serie A1 ottenendo punti che potrebbero rivelarsi decisivi per la permanenza nel massimo campionato.

Alla comasca, come già era capitato all'esordio con l'Albinea, è toccato fare da "parafulmine" contro la numero 1 avversaria. Grandissima tuttavia la gara di Giulia contro la ex 55 al mondo Alberta Brianti, tennista di prima categoria ancora oggi numero 255 della Wta.

Perso il primo set per 6-2, la Sussarello è salita di livello nel secondo parziale giocando alla grande e portando l'avversaria al tie break perso per 13-11. Le compagne poi (Alice Moroni e Clelia Melena) hanno vinto i propri singolari e il doppio chiudendo sul 3-1.

Non ha giocato invece Andrea Arnaboldi, nel derby del suo Park Genova contro il Tennis Club Genova (finito 3-3). Il canturino era infatti impegnato - come scritto nel precedente post - nella finale di doppio (vinta) del torneo Challenger Atp di Rennes.

Nessun commento:

Posta un commento