venerdì 9 ottobre 2015

Parte la serie A1: Giulia Sussarello porta il Lario nel massimo campionato a squadre


Partono domenica i campionati di serie A1 maschile e femminile. Anche la nostra provincia guarda con interesse al torneo maggiore, in quanto nelle rose delle squadre ci sono due nostri tennisti, anche se in campo ne scenderà uno solo.

Già, perché stando alle anticipazioni della vigilia il Park Tennis Genova, nel maschile, non dovrebbe schierare nessuno dei suoi big tra i tesserati: nè Fabio Fognini, né Andreas Seppi né il canturino Andrea Arnaboldi.

Chi invece dovrebbe giocare eccome è Giulia Sussarello, comasca e fresca vincitrice dell'Open di Cantù. La lariana è tesserata per il Ct Ceriano al suo primo anno in serie A1, risultato ottenuto con la strepitosa impresa di un anno fa quando nello spareggio playoff dopo aver perso a Cagliari per 3-1, le ragazze brianzole ottennero un incredibile 4-0 in casa guadagnando la massima serie.

Il campionato di Giulia e compagne scatterà domenica nella trasferta emiliana con l'Albinea di Sara Errani. Quest'ultima non sarà in campo ma la sfida è comunque durissima come tutte le altre del girone del Ceriano in A1. Di fronte avranno anche quella Giulia Gabba vista per anni ad allenarsi - da giovanissima - a San Fermo della Battaglia e poi salita fino al 183° posto mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento