venerdì 9 ottobre 2015

Mons: il tedesco Becker si conferma in gran forma. Batte Arnaboldi e passa in semi


Non ce l'ha fatta Andrea Arnaboldi a raggiungere la semifinale del Challenger di Mons (Belgio). Il canturino è stato sconfitto oggi in due set dal tedesco Benjamin Becker, numero 90 al mondo con un best ranking di 35° dell'Atp sul finire dello scorso anno.

Il tedesco ha confermato il proprio stato di forma, essendo reduce dalla semifinale dell'Atp 250 di Kuala Lumpur dove ha perso in tre set da David Ferrer.

Nella partita di questo pomeriggio, Becker ha controllato il primo parziale (6-2) per poi soffrire nel secondo contro un buon Arnaboldi. Il punteggio finale è stato di 6-4, ma con ben cinque giochi su dieci andati ai vantaggi (2 break a 1 per il tedesco).

Il canturino ha avuto anche l'occasione di "scappare" quando sul 2-1 ha potuto giocare una palla break (ma qui Becker ha messo in campo tre prime con il servizio) e poi non ha sfuttato un vantaggio di 40-0 sul 2-2 perdendo la battuta. Sul 5-2 per il tedesco Andrea ha strappato il servizio all'avversario, è risalito fino al 5-4 ma alla fine si è arreso per 6-4.

Rimane comunque l'ottimo torneo disputato a Mons e i 25 punti Atp che entreranno nelle tasche di Arnaboldi riportandolo a ridosso della 150esima piazza mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento