domenica 11 ottobre 2015

Carlo Valsecchi è il campione provinciale di Terza categoria: battuto l'Under 18 Livio


Carlo Valsecchi, categoria 3.4 del Tennis Como, è il nuovo campione provinciale di Terza categoria. E' stato lui ad alzare al cielo il trofeo messo in palio dal Tennis Center di Tavernola. Battuto in finale questo pomeriggio Francesco Livio (3.3, Under 18) con il punteggio di 6-2, 6-2.


La gara è rimasta in equilibrio per i primi quattro giochi. Sul 2-2 e servizio per Carlo Valsecchi (nella foto sopra), il giocatore tesserato per il Ct Cantù e che si allena al Tennis Grillo, ha avuto a disposizione cinque palle break tutte annullate. Valsecchi ha poi tenuto il servizio (3-2) per spiccare il volo fino al 6-2.


Stesso copione nel secondo set. Sull'1-1 è stato ancora Livio (foto sopra) ad avere la prima palla break non sfruttata, poi è stato Valsecchi ad andare 4-1 per chiudere 6-2 al secondo match point.

Vittoria meritata per il giocatore del Tennis Como che in questa stagione aveva già trionfato a Tavernola in un torneo di Terza categoria. Il bis gli ha portato il titolo provinciale del 2015.

Al giovane Livio rimane la consapevolezza di aver disputato un buon torneo perdendo solo in finale contro un giocatore cui la Terza categoria va davvero stretta.

Nessun commento:

Posta un commento