domenica 27 settembre 2015

Spareggi in D4: promosso il Villa Guardia, ko Lariano, Gravedona e Team Veneri


E' il Gruppo Sportivo Villa Guardia l'ultima formazione comasca della stagione a squadre 2015 ad essere promossa nella categoria superiore. Si sono infatti giocati di spareggi della serie D4 che eleggevano le vincenti a un posto nel prossimo torneo di D3.

La D4 è un campionato che è andato in scena nelle province di Como, Lecco e Sondrio. Il Villa Guardia ha vinto per 3-2 un drammatico derby contro il Tennis Club Lariano. Match deciso solo al doppio di spareggio vinto dalla coppia Anzani-Berra per 6-1, 6-2 su Testoni-Bulanti. I singolari avevano visto il successo di Alessandro Berra (VG) su Fabio Bandieri (TCL) per 6-2, 3-6, 6-4, quella di Walter Bulanti (TCL) su Andrea Caronti (VG) per 6-0, 6-0, e di Davide Testoni (TCL) su Marcello Tettamanti (VG) per 7-5, 6-4. Il doppio ha poi rimesso le cose in parità (vittoria di Villa Guardia per 7-6, 6-4) prima dello spareggio vinto ancora da Villa Guardia che sale così il D3.

Eliminate le altre due comasche agli spareggi: il Tennis Club Gravedona era avanti 2-1 dopo i singolari nella trasferta di Olginate (vittorie di Andrea Fontana e Stefano Tagliaferri rispettivamente per 6-4, 7-5 e per  6-3 6-4 su Franco Di Ubaldo e Cristian Invitti, ko di Paolo Fontana per 6-3, 6-2 con Alberto Corneo) prima che i doppi, come in Villa Guardia - Tennis Lariano ribaltassero le sorti del match. La coppia dell'Olginatese Savini-Lanzi conquistava contro Tagliaferri-A. Fontana sia il punto del 2-2 (6-2, 6-2), sia quello del 3-2 (6-0, 6-2).

Sconfitto per 3-1 in chiusura il Team Veneri (Adramo Maspero, Matteo Marezza e Luca Bresciani) nella trasferta contro la Polisportiva Mandello. Il punto della bandiera per i comaschi è stato portato proprio la Luca Bresciani in singolare (6-4, 7-5).

Nessun commento:

Posta un commento