mercoledì 2 settembre 2015

Scudetto Under 14 a Forlì: Rottoli e Biscardini rimangono in corsa nel doppio


Prosegue solo in doppio il campionato italiano Under 14 dei giovani comaschi. Dopo il ko di ieri di Alessandro Biscardini (nella foto), oggi è arrivato quello beffardo di Lorenzo Rottoli.


Beffardo perché il giocatore del Bassa Comasca Lomazzo, prima di arrendersi in tre set (4-6, 7-5, 6-4), ha avuto a disposizione due match point nella seconda partita sul 5-3, dopo che già si era aggiudicato il set iniziale per 6-4.

L'avversario invece (il messinese Fausto Tabacco, compagno di nazionale di Rottoli) è riuscito con un "colpo di reni" a impattare la partita per poi vincere nel set conclusivo per 6-4.

Sia Rottoli (in coppia con Flavio Cobolli) che Biscardini (in tandem con Nicola Cigna) hanno invece passato il loro turno nel tabellone che assegna lo scudetto di doppio e si scontreranno domani negli ottavi di finale.

Si gioca sui campi di Forlì sui campi del Tennis Villa Carpena. Il torneo è dedicato alla memoria dell'indimenticato Federico Luzzi, tra l'altro di questi tempi, nove anni fa, finalista al Challenger di Como contro Simone Bolelli.

Nessun commento:

Posta un commento