giovedì 24 settembre 2015

Open di Cantù: Bosisio e Lauria ribaltano il pronostico. Sono negli ottavi di finale


Linda Bosisio (Ntc Lurago d'Erba) e Sara Lauria (Ct Cantù) ribaltano il pronostico, vincono i rispettivi match e si qualificano per il tabellone finale dell'Open "Trofeo Bcc Cassa Rurale ed Artigiana Cantù".

Partiamo dalla prima che conferma il suo feeling con i campi canturini. La Bosisio (categoria 3.2) aveva vinto la scorsa estate il torneo di Terza (foto in alto, con il completo bianco), e oggi ha affondato in tre set Francesca Denti di Garbagnate (3.1), testa di serie numero 2 delle qualificazioni: 6-3, 3-6, 6-1 il punteggio finale.

Impresa anche della giocatrice di casa Sara Lauria (3.4), che completa l'opera e dopo aver eliminato la marianese Aurora Novati (3.1) per 6-4, 6-2, oggi ha superato nettamente Alessandra Martini (3.3, Ceriano) per 6-1, 6-4.

E' andata male invece all'altra giocatrice del Ct Cantù impegnata oggi: Alessandra Ripamonti (3.2), dopo tre ore abbondanti di gioco e un match point a disposizione, si è fermata di fronte a Elena Pellegrini (Tennis Livorno, 3.2) per 4-6, 7-5, 7-6.

Ultima qualificata Chiara Fermi (3.1, Città dei Mille), vincitrice per 6-3, 6-3 sull'Under 14 Nadia Azzoni (3.3, Cesano Maderno. E da domani si parte con il rush finale del tabellone allineato agli ottavi: in campo anche le giocatrici di Seconda categoria. Sarà spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento