giovedì 17 settembre 2015

L'aria del Mar Rosso fa bene alla Clerici: battuta la polacca Snita in appena un'ora


L'aria del Mar Rosso fa bene a Giada Clerici. A tre settimane dall'Itf di Caslano, chiuso negli ottavi e con problemi fisici a ginocchio e spalla, la giocatrice comasca è tornata in campo questa sera a Sharm El Sheikh (10 mila dollari) vincendo e guadagnando l'accesso ai quarti di finale.


La tennista dello Junior Tennis Training Concagno ha strapazzato in appena un'ora e 6 minuti la polacca Karolina Snita concedendole solo due giochi (6-2, 6-0). Partita mai in discussione, con Giada avanti 3-0, poi 4-2 per chiudere con un parziale di 8 giochi a zero sul 6-2, 6-0.

La spalla tuttavia non è ancora a posto e il fastidio si sente nel servire: la soluzione scelta è stata dunque quella di cercare di tenere una percentuale alta di prime palle (addirittura il 64%) senza troppe forzature. E i risultati hanno dato ragione alla comasca che ha chiuso con zero palle break concesse e soprattutto con il doppio dei punti della polacca (50-26).

Nei quarti l'avversaria sarà ora la russa Sabina Shaydullina che questa sera, dopo oltre due ore di gara, ha piegato la cinese Jiaxi Lu (testa di serie numero 5) per 7-6, 2-6, 6-2.

Nessun commento:

Posta un commento