giovedì 10 settembre 2015

Doppio di gioia a Genova: Arnaboldi è in semifinale. Ko in volata Bury-Siljestrom


Andrea Arnaboldi, in coppia con Alessandro Giannessi (foto presa dalla pagina Facebook del canturino), ottiene la semifinale del torneo di doppio al Challenger di Genova.


Al termine di un match emozionantissimo e chiuso in volata (11-9) nel tie break decisivo, il tandem azzurro ha sconfitto la coppia testa di serie numero 3 del tabellone, quella formata dallo svedese Andreas Siljestrom e dal bielorusso Aliaksandr Bury. Domani pomeriggio sul campo 1 il derby per la finalissima con Salvatore Caruso e Omar Giacalone.

Gara difficile, quella di oggi, contro una coppia che ha nel doppio la propria specialità. Eppure Arnaboldi-Giannessi hanno tenuto testa agli avversari vincendo il primo set 6-3, per poi ricevere stesso trattamento nel secondo 3-6.

Il tie break al 10 conclusivo ha visto il tandem svedese-bielorusso avanti 2-4, poi 3-6. Importante la reazione azzurra con quattro punti di fila (7-6). Poi è stata una alternanza continua fino al 9-9, con il colpo di reni piazzato dagli italiani.

Quest'anno il canturino ha già vinto un torneo di doppio al Challenger di Vercelli in coppia con il cileno Podlipnik-Castillo, arrivando in finale anche alla Kremlin Cup di Kazan.

Nessun commento:

Posta un commento