martedì 15 settembre 2015

Contro il Seregno è una maratona: il Ct Cantù soffre ma è promosso in serie C


Il Circolo Tennis Cantù è promosso in serie C. Al termine di uno spareggio infinito, durato due giorni (dopo il rinvio per pioggia di domenica) e concluso solo ai doppi (singolari si erano chiusi sul 2-2) i brianzoli battono il Seregno (4-2) e ottengono il passaggio alla categoria superiore.

Festeggiamenti che sono potuti iniziare solo quando il sole era già calato. Si ripartiva - oggi - dall'1-0 Cantù (vittoria di Amedeo Palma 6-0, 6-0 su Mattia Petruccelli) ma con Seregno avanti per 7-6 nel secondo singolare tra il giocatore di casa Dario Conca (foto sotto) e Enzo Giuliano.


Partita in parte recuperata dal giocatore di casa (6-4) che però cedeva nel set decisivo per 6-2. Con il punteggio sull'1-1 scendavano in campo i numero uno delle due formazioni, Dennis Cristello per Cantù e l'atipico Andrea Guntri. Partita difficile per il nostro, contro i continui tagli e le infinite palle corte dell'avversario. Ma il divario tecnico era evidente e alla fine era 6-3, 6-4 Cristello (foto sotto).


Spareggio deciso? Tutt'altro, perché a sorpresa era Roberto Guida a sconfiggere il tre set (6-7, 6-3, 6-1) il favorito Angelo Scotti: 2-2 e tutto rimandato agli spareggi. Facile il successo nel primo match per Cristello-Conca su Giuliano-Bianchi (6-3, 6-2), deciso solo al tie break del secondo set (6-4, 7-6) quello tra Scotti-Palma e Guntri-Guida. Alla fine è 4-2 per Cantù e promozione ottenuta. Con sofferenza, va detto, ma a palline ferme è forse ancora più bello.

Nessun commento:

Posta un commento