venerdì 11 settembre 2015

Challenger di Genova: Arnaboldi in finale nel doppio. Domani la sfida Italia-Argentina


Andrea Arnaboldi è in finale nel torneo di doppio del Challenger di Genova dove cercherà di portare a casa il secondo successo stagionale dopo Vercelli. Oggi, in coppia con Alessandro Giannessi, ha sconfitto per 7-6, 6-2 un'altra coppia azzurra composta da Salvatore Caruso e Omar Giacalone.


Domani, nel match che vale il titolo, la sfida ai fortissimi argentini Guillermo Duran e Horacio Zeballos che hanno "distrutto" (7-5, 6-0) la coppia tedesca vincitrice sabato scorso al Challenger di Como, Gero Kretschmer e Alexander Satschko.

Tornando ad oggi il primo set è stato "pazzo", con Arnaboldi e Giannessi avanti 3-1, poi ripresi e superati dagli avversari (3-5) prima di un controrecupero per il 5-5. Alla fine a decidere è stato il tie break che ha seguito lo stesso andamento del set: 2-5 per Caruso-Giacalone e parziale di 5-0 per il 7-5 finale.

Senza storia il secondo set, che dopo un iniziale equilibrio 2-2 ha visto prevalere senza patemi Arnaboldi-Giannessi. La finale è in programma domani alle 15 sul campo Centrale di Genova.

Nessun commento:

Posta un commento