lunedì 28 settembre 2015

All'Open di Carate Brianza vince Naso. Cristello è il migliore dei nostri giocatori


Livello altissimo al torneo Open di Carate Brianza, Memorial Umberto Prisciantelli. Tanto che ad alzare il trofeo al cielo, domenica mattina, è stato un certo Gianluca Naso, numero 192 al mondo visto di recente anche al Challenger di Como. Sconfitto in finale (7-5, 7-5) un altro big del tennis nazionale, Alberto Brizzi, classifica 2.1 (ed ex 230 al mondo).

In un simile contesto hanno comunque fornito una buona prova i tennisti comaschi che erano impegnati nelle qualificazioni per la fase finale. Il migliore è stato Dennis Cristello (2.5, Ct Cantù, foto sopra) capace di scalare il tabellone fino alle semi prima di perdere per 7-6, 6-3 da Gianluca Bergomi (2.4).

Bene anche Carlo Alberto Fossati (Tennis Como, Under 16, categoria 2.8) che si è fermato nei quarti del tabellone di qualificazione dopo aver battuto Andrea Guntri (Seregno, 2.7) per 6-3, 6-3. A battere Fossati è stato Jacopo Bartolini (2.6) per 6-7, 6-3, 6-2.

Fuori al primo turno Federico Sagnella e Simone Colzani (Ct Cantù) e Davide Borromini (Tennis Como), ma Borromini e Colzani avevano già ottenuto un ottimo risultato vincendo il tabellone di Terza categoria e ottenendo il diritto a partecipare a quello con i giocatori di Seconda.

Nessun commento:

Posta un commento