sabato 1 agosto 2015

Un anno fa iniziava l'avventura di "Game Set & Match": spegnete anche voi questa candelina


Il 1 agosto 2014, con un click, andava on line per la prima volta "Game Set & Match - Il Tennis Comasco", all'indirizzo web gamesetmatchcomo.blogspot.com. Sembra ieri, ma volgendomi a guardare i post pubblicati - ad oggi (con questo) 833 - mi rendo conto che un po' di tempo è passato.


Un'avventura iniziata per gioco, come divertimento e sfida allo stesso tempo. Divertimento, perché per me il tennis è passione. Sfida, perché a provocarmi, nell'estate 2014, fu un amico e maestro di Como: "Nessuno parla mai di tennis, eppure risultati ne facciamo. Fallo tu", mi disse. E cosi ho fatto.

Un gioco che mese dopo mese è diventato quasi un lavoro, con più aggiornamenti quotidiani per 365 giorni all'anno, fino agli 833 post detti prima. Sempre seguendo il motto che campeggia anche sulla pagina del blog: "Il tennis in provincia di Como? E' vivo e sta anche abbastanza bene, basta parlarne...".

Ricordo i primi post, dove contavo sulla punta delle mani le persone che leggevano quello che scrivevo. Ora non lo faccio più, perché nei giorni di "stanca" sono (siamo) comunque più di trecento. E di questo vi devo ringraziare, perché tutto è stato ottenuto solo con il passaparola.

Una cosa grandiosa che mi ha incoraggiato a proseguire nel salto nel buio che stavo facendo, ma che ha anche confermato ciò che in cuor mio ho sempre saputo: il tennis è uno sport amato a tutti i livelli, quelli più alti ma anche quelli meno da "big". Che poi è il vero scopo di quello che sto facendo, promuovere e dare un po' di visibilità a chi non ne ha (ingiustamente).

E allora davvero grazie a tutti voi, spegnete con me virtualmente questa prima candelina e seguitemi perché non mi voglio certo fermare qui. Di idee in testa ne ho una marea, forse troppe a dire la verità, tutte dirette a promuovere (o almeno provare a farlo) questo sport unico.

Per questo ringrazio anche chi economicamente, in questi mesi, ha deciso di supportarmi, accettando questa sfida da pazzi assieme a me. E ringrazio anche fin da ora chi vorrà farlo in futuro.

Chiudo invitandovi sempre a segnalarmi risultati, notizie, tornei, eventi. Le indicazioni non sono mai troppe e soprattutto sono fondamentali. Adesso la smetto davvero, perché vi ho già tediato abbastanza. Buona serata e buon tennis a tutti. E, concedetemi, tanti auguri "Game Set & Match".

Nessun commento:

Posta un commento