lunedì 24 agosto 2015

Tra Challenger e Slam: questa notte il sorteggio delle quali agli Us Open, Como in attesa


Questa notte verranno sorteggiati gli accoppiamenti del tabellone di Qualificazione agli Us Open, ultima prova dello slam di questa stagione. Evento che interessa anche il Lario, sia per la presenza di Andrea Arnaboldi, sia perché alcuni giocatori che sono ora negli States dalla prossima settimana dovrebbero prendere parte al Challenger "Città di Como". A meno che, ovviamente, non vincano le quali.

Tanti, ma non tantissimi, verrebbe da dire. Perché già si può affermare che senza dubbio molti nomi di richiamo saranno presenti a Villa Olmo.

Diversi giocatori iscritti a Como infatti hanno preferito non volare in America e proseguire la serie dei Challenger in Italia sulla terra rossa e questa settimana giocheranno a Manerbio.

Quindi, come logica conseguenza, gli organizzatori lariani sanno già di poter contare - indipendentemente dalle quali degli Us Open - su nomi come Daniel Munoz-De La Nava (spagnolo, 105 al mondo), Andrey Kuznetsov (russo, 118° dell'Atp), ma anche su Carlos Berlocq (ex 50 al mondo, argentino) oppure Kenny De Schepper (Francia, ex 62). E ci sarà anche il nostro Filippo Volandri (ex 25° Atp).

Insomma, indipendentemente da ciò che accadrà negli Stati Uniti questa notte e nei giorni a venire, c'è comunque una buona base di partenza su cui fare affidamento.

Nessun commento:

Posta un commento