mercoledì 5 agosto 2015

Rottoli salva la selezione della Lombardia all'esordio nella Coppa Belardinelli


Lorenzo Rottoli salva la Lombardia nella prima giornata della Coppa Belardinelli. Il giocatore del Bassa Comasca Lomazzo vince sia il singolo sia il doppio e porta alla nostra selezione regionale due punti fondamentali per il successo di misura (4-3) sul Friuli Venezia e Giulia.


A Serramazzoni, centro estivo della Fit, è iniziato oggi il torneo che mette di fronte i migliori Under 13 e Under 12 delle regioni italiane. La Lombardia detiene il titolo ma oggi ha rischiato la clamorosa eliminazione.

I singolari si sono infatti conclusi 3-2 per il Friuli Venezia Giulia e solo i doppi (quello femminile terminato addirittura sul 4-6, 6-1, 11-9) hanno permesso di ribaltare il match e di passare il turno.

Rottoli non ha deluso. Il comasco ha dominato il singolare Under 13 (6-0, 6-0) contro Leonardo Biasioli e poi ha portato anche il punto del 4-3 in doppio con Samuel Vincent Ruggeri (6-2, 6-3).

Ora nei quarti di finale la Lombardia sfiderà la Puglia che ha sconfitto il Bolzano-Alto Adige. Nella foto in alto il doppio di questo pomeriggio e sotto Lorenzo in azione in singolare.


Nessun commento:

Posta un commento