venerdì 21 agosto 2015

Rottoli lotta come un leone ma ci rimane... d'argento. Sfuma lo scudetto Under 13


Secondo posto nel torneo di doppio e eliminazione in semifinale in quello di singolo. Ma gli spunti che arrivano dai campi in terra rossa di Faenza sono ben altri per Lorenzo Rottoli, autore - sotto gli occhi dei tecnici federali - di due ottime partite che testimoniano una crescita costante che fa ben sperare.

Si è chiuso questa sera per il nostro giocatore tesserato per il Bassa Comasca Lomazzo, il campionato italiano Under 13 che l'ha confermato tra i migliori quattro giovani della Penisola.

Nella finalissima di doppio (nella foto in alto la premiazione) Lorenzo in coppia con Flavio Cobolli si è arreso ai favoritissimi Fausto Tabacco e Lorenzo Musetti ma solo per 6-4, 6-4.


In singolare, in precedenza, Rottoli (classificato 3.3) si era fermato solo al terzo set di fronte al favorito Lorenzo Musetti (3.1) dopo avergli strappato il primo parziale (3-6, 6-1, 6-2).

La finale scudetto sarà dunque tra Musetti e Tabacco, che nell'altra semi ha sconfitto Cobolli per 6-4, 6-0. Ad assistere alle partite c'era Eduardo Infantino, responsabile tecnico della Fit.

Ora per l'Under 13 comasco ci sarà qualche giorno di riposo prima di riprovare con il Campionato Italiano per Under 14 cui si è qualificato proprio grazie all'ottimo risultato di Faenza.

Nessun commento:

Posta un commento