lunedì 3 agosto 2015

Orsenigo è il nuovo campione provinciale di Quarta categoria: battuto Livio


Simone Orsenigo (nella foto in maglia rossa) giocatore del Tennis Grillo - Duesse Sport Service di Capiago Intimiano, è il nuovo campione provinciale di Quarta categoria. Nella finale, che si è disputata questa mattina proprio sui campi del Grillo, ha sconfitto per 7-5, 6-0 il compagno di club, Pierpaolo Livio, testa di serie numero 1 della manifestazione (maglia bianca, con al centro il maestro Paolo Trincavelli).

Una partita, la finalissima, che è stata in equilibrio per tutta la prima frazione, con Livio che è andato anche a servire per il set, ma che è poi stata ribaltata da Orsenigo fino alla vittoria conclusiva (sotto la premiazione).


Ad assistere al match era presente anche il delegato provinciale della Federtennis, Walter Schmidinger, che ha consegnato i trofei ai due finalisti (nella foto sotto con Livio).


Una nota di merito (ulteriore) per il vincitore: Orsenigo, categoria 4.5, era infatti partito dalle qualificazioni addirittura del tabellone Iniziale, e per arrivare ad alzare il meritato trofeo di campione provinciale di Quarta categoria ha dovuto vincere 8 partite consecutive, Un risultato ottenuto senza perdere un solo set e lasciando agli avversari in tutto 26 games.

Nessun commento:

Posta un commento