mercoledì 19 agosto 2015

Ncaa: riparte l'avventura americana di Tessaro. Oggi il comasco vola a Virginia Tech


Riparte l'avventura americana per il giramondo del tennis comasco. Oggi, Edoardo Tessaro volerà di nuovo oltre oceano per tornare - per il secondo anno consecutivo - nella sua Virginia Tech. L'inizio del campionato Ncaa per la verità è ancora lontano, non quello delle lezioni universitarie.

Settimane che verranno "colmate", oltre che con lo studio, con allenamenti e tornei di cui ancora non si conosce il cartellone. Tessaro lo scorso anno era un "rookie" e chiuse la stagione a stelle e strisce con 18 vinte e 4 perse, 16° nel ranking della Acc (la conference).

Virginia Tech arrivò invece al 15° posto delle classifiche nazionali, cosa mai accaduta nella storia tennistica dell'ateneo, per poi scivolare a fine stagione in 18esima piazza (erano partiti come 38esimi). Lo scorso anno gli "Hokies", secondi nella loro conference, raggiunsero i play off Ncaa fermandosi nei 16esimi.

Il top della stagione fu la vittoria contro Duke che era la numero 2 degli Stati Uniti: il punto della vittoria (il 4-3, con seguente invasione di campo per i festeggiamenti) fu portato proprio da Tessaro.

Nessun commento:

Posta un commento