lunedì 3 agosto 2015

"Lugano Senior Open" Itf: risultati a raffica in Ticino per i giocatori comaschi


Comaschi protagonisti al "Lugano Senior Open", evento nel calendario internazionale Itf Senior (Grado 2). Per i nostri colori sono arrivati una finale nel femminile Over 45, con Claudia Cappellani, due semifinali con Paolo Trincavelli nell'Over 50 e con Primo Veneri nell'Over 60, e anche un successo nel doppio per Primo Veneri (Over 60) in coppia con Marco Dede.

Partiamo dal femminile, con la Cappellani che è giunta alla finale dopo un 6-1, 6-4 a Stefania Mazzucchelli Mugnai (Svizzera), e un lottatissimo 4-6, 6-2, 6-4 ad un'altra rossocrociata, Flavia Petrimpol. In finale poi il successo della ticinese Fioretta Chiesa per 6-2, 6-0, gara che però è iniziata poco dopo la conclusione della semi che era stata sospesa la sera prima per pioggia.

Nel maschile Over 50, Paolo Trincavelli, in non perfette condizioni per un problema fisico, si è dovuto fermare in semi contro il campione svizzero Hansi Dreifaldt che solo qualche settimana fa ad Arosa aveva battuto facilmente (6-1, 6-4). Questa volta è stato Dreifaldt (poi vincitore del torneo) a restituire al comasco lo stesso punteggio.

Da ultimo come detto Primo Veneri che ha raggiunto la semifinale nell'Over 60 perdendo dal compagno di doppio Marco Dede (6-3, 7-5) poi a sua volta ko in finale contro un altro italiano, Franco Brino. Il successo è invece arrivato nel doppio per Veneri-Dede contro Aldo Carboni e Giancarlo Nucci per 6-2, 6-1.

Nella foto in alto la premiazione dell'Over 45 femminile.

Nessun commento:

Posta un commento