martedì 25 agosto 2015

Itf di Caslano: la Clerici si complica la vita ma vince. E' negli ottavi di finale


Vince Giada Clerici all'esordio nel torneo Itf di Caslano (Canton Ticino, 10 mila dollari). Vince battendo la milanese Chiara Quattrone al termine di un match dai due volti, controllato nel primo set e quasi rovinato nel secondo. Alla fine tuttavia, con un "colpo di reni" apprezzabile, il sorriso è tutto per la comasca che chiude 6-3, 7-6 e si qualifica per gli ottavi di finale.


Primo set a senso unico, con Giada subito avanti 3-0 con due break, poi capace di tenere a distanza la Quattrone (4-2) per chiudere 6-3 in scioltezza. Si segnalano in questa frazione i 32 punti della comasca (a 25) e le nove palle break (4 sfruttate) contro le tre dell'avversaria.

Nel secondo set è però la milanese a partire meglio (1-3) prima di subire un parziale di 4-0 che manda la Clerici a servire per il match (5-3). Qui però, dal 40-40 in avanti, qualcosa si inceppa e l'avversaria infila una serie positiva che la porta prima a impattare (5-5) poi a servire per l'1-1 sul 6-5. La reazione d'orgoglio di Giada manda tutti al tie break.

Anche qui le emozioni non mancano: 0-2 Quattrone, poi 2-2, 3-4 ancora Quattrone, 6-4 Clerici e la chiusura per 7-5 al secondo match point. In sintesi la comasca avrebbe potuto vincere più agevolmente, ma a pesare è stata la bassa percentuale di palle break sfruttate (6 su 16) contro le 5/7 della Quattrone.I punti totali sono stati 75-65 per Giada.

Nessun commento:

Posta un commento