giovedì 20 agosto 2015

Finale scudetto in doppio e semi in singolare: gioie faentine per l'Under 13 Rottoli


Semifinale nel torneo di singolare, e finale in quello di doppio. Non poteva chiudersi in modo migliore la giornata di Lorenzo Rottoli ai campionati italiani Under 13 in corso a Faenza.

Domani il giocatore del circolo Bassa Comasca Lomazzo giocherà per lo scudetto alle 16, mentre in mattinata (alle 10.30) andrà in campo la semifinale di singolare.

Già si sanno dunque i nomi dei quattro migliori tennisti italiani di questa classe di età: oltre a Lorenzo, anche Fausto Tabacco (siciliano), Flavio Cobolli (fiorentino di nascita ma residente a Roma) e Lorenzo Musetti, di Carrara. I quattro si sfideranno nelle semi di singolare, e sono anche i quattro che scenderanno in campo per la finale tricolore di doppio, Rottoli con Cobolli e Tabacco con Musetti (questi ultimi sono favoriti).

In singolare invece il comasco cercherà la rivincita contro Musetti che giusto un anno fa lo eliminò (sempre in semi) ai campionati italiani Under 12. Allora fu un lottatissimo 7-6, 7-6, domani speriamo che la storia possa essere diversa. Musetti conduce nei precedenti per 2-0 ed è il favorito.

Nelle gare di oggi Lorenzo Rottoli ha sconfitto per 6-1, 6-1 il giocatore del Tc Finale Biagio Gramaticopolo (vittoria convincente e netta contro un ragazzo con cui i precedenti erano 1-1) mentre Musetti ha superato per 7-6, 6-1 Samuele Pieri. Nel doppio invece Rottoli-Cobolli hanno rifilato un perentorio 6-1, 6-0 a Riccardo Trione e Samuele Pieri.

Nessun commento:

Posta un commento