sabato 29 agosto 2015

Challenger di Como: cambiano due wild card. Gli inviti a Licciardi e Basso


Ora, con la mezzanotte passata da poco e il buio che scivola verso l'alba della giornata inaugurale del Challenger di Como edizione 2015, ecco che il quadro della situazione è più chiaro.


Domani (sabato) alle 9.30 scenderà in campo il primo match di qualificazione tra il francese Maxime Texeira e Davis Simunek (Repubblica Ceca). Sono sedici i giocatori che si sfideranno alla caccia dei quattro posti per il tabellone principale, tutti in gara già domani.

E a proposito di tabellone principale, non sono mancate le novità. A partire dalle wild card che, come avevamo preannunciato oggi pomeriggio, sono cambiate. Il "taglio" del torneo è sceso fino a comprendere Federico Gaio e Salvatore Caruso, rendendo dunque vano l'invito.

La Federazione ha quindi scelto altri due nomi da unire a Mager e Eremin. La scelta è caduta su Pietro Licciardi, ravennate di 21 anni (590 al mondo) e sul pari età Andrea Basso, 530 dell'Atp. Il primo fuori nelle quali al Challenger di Manerbio, il secondo in arrivo dal Futures di Poznan in Polonia dove ha perso nei quarti di finale.

Nel tabellone principale si è aggiunta la defezione "pesante" dello spagnolo Albert Montanes (ex 22 al mondo) rimasto agli Us Open nonostante l'eliminazione di questa sera nella speranza di essere ripescato come Lucky Loser.

Insomma, ora tutto è pronto per davvero. Non rimane che giocare e aspettare alle 18 di questa sera (sabato) il sorteggio del tabellone principale.

Nessun commento:

Posta un commento