venerdì 17 luglio 2015

Terza femminile a Cantù: in semi tre giocatrici su quattro della nostra provincia


Il tabellone del torneo femminile di Terza categoria "Labor Project" si allinea oggi alle semifinali. Ad attendere l'esito degli incontri sono le prime due teste di serie, Linda Bosisio, 3.2 dell'Ntc Lurago d'Erba, e Federica Barbisotti, 3.3 del Tc Boschetto.


Queste sono invece le giocatrici promosse ai quarti di finale. La rivelazione Giorgia Rusconi, comasca, 4.1 del Tennisdinamic, dopo aver vinto le qualificazioni ha affrontato Beatrice Stagno (3.4 da Cesano Maderno). Quest'ultima ha sconfitto negli ottavi la giovanissima di casa, Miriana Lauria, 3.4 e Under 14, con il punteggio di 6-1, 6-2.

Ma nel match di questa mattina a prevalere è stata la Rusconi per 6-4, 6-0. La sorella di Miriana, Sara (3.4, Ct Cantù) ha invece vinto - sempre negli ottavi - contro Alessia Anastasio (4.1, per 6-1, 6-0) e oggi, in un derby brianzolo, sfiderà la compagna di circolo Patrizia Pozzoli (3.4). La vincente affronterà in semifinale la Barbisotti.

Quindi, conti alla mano, nelle semi ci saranno tre giocatrici su quattro della nostra provincia: Bosino-Rusconi nella parte alta e la "straniera" Barbisotti contro la vincente del derby di Cantù.

Nessun commento:

Posta un commento