mercoledì 29 luglio 2015

Obiettivo centrato per Tessaro in Germania: il Tk Bietigheim è matematicamente salvo


Obiettivo centrato. Edoardo Tessaro e il suo Tk Bietigheim hanno ottenuto la salvezza nella quinta categoria nazionale del campionato a squadre tedesco. Una avventura che, per il giocatore di Uggiate Trevano, fa seguito alle altre esperienze in Ncaa con Virginia Tech e in serie A2, in Italia, con il Tc Bergamo (con cui ha sfiorato la promozione in A1).

Tessaro aveva nuovamente varcato le Alpi per provare a spingere verso la salvezza la squadra dell'area di Stoccarda, fino a quel punto in grande difficoltà. E dopo il successo di cui avevamo già dato contro all'esordio (5-4 con due punti portati da Tessaro) l'obiettivo è stato centrato la domenica successiva contro l'Oeffingem con un'altra vittoria per 7-2. Anche in questo caso il comasco ha vinto sia in singolare (6-0, 6-2) sia in doppio (6-1, 6-0).

A salvezza ottenuta, domenica scorsa, l'ultimo turno di campionato contro lo Schondorf e con una roboante sconfitta (9-0) per il Tk Bietigheim. Tessaro è stato comunque il migliore dei suoi perdendo sì i due match, ma entrambi agli spareggi per 6-1, 4-6, 10-8 con uno slovacco e per 4-6, 6-4, 11-9 il doppio.

Nessun commento:

Posta un commento