venerdì 31 luglio 2015

Non c'è rivincita per la Lazareva: la Clerici ancora in semifinale a Sharm


Una partita prima quasi vinta, poi quasi persa, infine vinta. Non c'è rivincita per la russa Margarita Lazareva, 380 al mondo, che anche oggi come una settimana fa si è dovuta arrendere alla comasca Giada Clerici.


La nostra giocatrice si qualifica così, per la seconda volta di fila, per una semifinale di un torneo Itf da 10 mila dollari. Domani, sui campi di Sharm El Sheikh, sfiderà l'egiziana di Giza Sandra Samir, testa di serie numero 6 del tabellone.

Una partita un po' pazza, quella andata in scena questa sera. Primo set appannaggio della Clerici per 6-4, in una frazione dove l'atleta dello Junior Tennis Training Concagno ha sempre condotto (4-2, 5-3) difendendo però una pericolosa palla break sul 5-4 e chiudendo subito dopo 6-4.

Secondo set folle, con al Clerici subito avanti 2-0, poi recuperata dalla russa Lazareva che vola 2-5. Nuova reazione della comasca che strappa il servizio all'avversaria quando serve per il match e torna 5-5, Questa volta però il colpo di reni è della Lazareva (5-7).

La russa pare in fiducia e passa 1-3 con il break a favore. Gara finita? Non con la Clerici di queste settimane che non molla di un centimetro, si mette in trincea e non concede più nulla all'avversaria. Il parziale è da crisi di nervi per la russa: 5 giochi a zero, 3 break consecutivi e 23 punti a 12 che spingono la comasca sul 6-3 regalando la seconda semifinale consecutiva in un Itf.

Nessun commento:

Posta un commento