sabato 18 luglio 2015

Master della Brianza a Giussano: dominio dei nostri colori con la Rusconi e Stecher


Si può parlare tranquillamente di dominio comasco nella tappa di Giussano del Master della Brianza di Quarta categoria andato in scena nelle scorse giornate. I due tabelloni, il maschile e il femminile, sono infatti finiti nelle mani di nostri giocatori: Giorgia Rusconi e Matteo Stecher. Quest'ultimo tra l'altro aveva già trionfato anche ad Arcore.


Partiamo dal femminile dove a vincere, come detto, è stata l'Under 18 del Tennisdinamic Giorgia Rusconi (4.1). In finale ha battuto per 7-6, 6-2 Benedetta Zabeo (4.2), Under 18 tesserata a Milano. La vera fatica la Rusconi l'aveva fatta nei turni precedenti con altre due comasche, Silvia Reina (4.1 del Tennis Delle Vigne) in semifinale (3-6, 6-2, 6-2), e Priscilla Pennings (4.4, Ntc Lurago d'Erba) nei quarti: 3-6, 6-3, 7-5 il risultato.

Nel maschile invece Matteo Stecher (4.2, Mariano Uso, nella foto alla premiazione) ha superato 6-3, 6-1 la testa di serie numero 6 Luca Zambelli (4.1). Ma la vera finale Stecher l'aveva giocata in semi contro il forte ex terza categoria (e testa di serie numero 1) Sergio Barani (4.1), piegato dopo tre lottatissimi set per 4-6, 7-6 (6), 6-2. Nelle quattro partite precedenti il giocatore di Mariano non aveva avuto problemi vincendo in due set e lasciando sul campo in tutto 9 game.

Nessun commento:

Posta un commento