giovedì 23 luglio 2015

I gironi di A1: Arnaboldi nello squadrone del Park Genova, la Sussarello con il Ceriano


Sono stati sorteggiati i gironi della serie A1 di tennis, campionato a squadre che assegna lo scudetto. Il titolo maschile è detenuto dalla Canottieri Aniene che lo scorso anno vinse in finale sul Tc Genova.

Tra i nomi in rosa nelle squadre al via anche quello di Andrea Arnaboldi, che ha cambiato circolo passando all'Ata Trento al Park Tennis Club di Genova, una delle squadre favorite per il tricolore. Con lui anche il numero 1 e il numero 2 d'Italia, Andreas Seppi e Fabio Fognini. Nel girone di ferro del Park anche il Tc Genova (come detto finalista lo scorso anno) e il Sinalunga di Luca Vanni. Il Rovereto pare invece più indietro rispetto alle altre formazioni. Primo match l'11 ottobre: Park Tennis-Sinalunga.

Anche nel femminile c'è una nostra giocatrice in rosa. Si tratta di Giulia Sussarello, protagonista nello scorso anno della storica promozione dalla A2 del Tennis Club Ceriano (nella foto). Il sorteggio non è stato gentile. Nello stesso girone del Ceriano sono finiti l'Albinea di Sara Errani (numero 1 d'Italia), il Tc Genova di Karin Knapp e Alberta Brianti e il Tc Prato di Mariaelena Cemerin e Corinna Dentoni. Primo match (sempre l'11 ottobre) proprio con l'Albinea in trasferta.

Nessun commento:

Posta un commento