sabato 25 luglio 2015

Atp di Gstaad: fatica e gioia per Arnaboldi. Passa due turni ed è allo spareggio


Andrea Arnaboldi, al termine di una giornata massacrante, con due match giocati in poche ore, si è qualificato per lo spareggio che ammette al tabellone principale dell'Atp di Gstaad, in Svizzera.


Ma al canturino, bisogna aggiungere, le cose facili non piacciono. Frase che vale soprattutto per il primo turno contro il russo Anton Zaitcev, 370 al mondo. Tennista che non pareva in grado di impensierire Andrea, come il primo set lasciava pensare (6-3).

Poi però il tie break del secondo ha premiato il russo (7-5) che ha preso fiducia e sul 3-3 della partita decisiva ha pure strappato il servizio ad Arnaboldi sognando il colpaccio. Splendida però la reazione di Andrea che spalle al muro ha ribaltato il match con un contro parziale di 3-0 per il 6-4 conclusivo.

Nella seconda gara di giornata contro l'azzurro Federico Gaio, turno sulla carta molto più difficile, il canturino ha invece dominato con un bel 6-4, 6-2, concedendo una sola palla break e totalizzando 62 punti contro 44. Domani lo spareggio promozione con il giovane talento francese Calvin Hemery.

Nessun commento:

Posta un commento