mercoledì 8 luglio 2015

Arnaboldi in rimonta schianta Hanescu. Buona la prima al Challenger di Todi


Ecco la vittoria che tanto serviva. Andrea Arnaboldi, ha sconfitto in tre set e in rimonta, il rumeno Victor Hanescu, ex numero 26 delle classifiche Atp. L'occasione buona è stata il Challenger di Todi, dove sono scesi in campo oggi gli incontri di primo turno.


Il risultato ha ancora più valore perché conquistato dopo un primo parziale negativo, chiuso da Hanescu per 6-1 e con il canturino che proprio non riusciva a tenere il servizio (3-0, 3-1, 6-1 con due break e un terzo salvato a fatica).

Nel secondo set però la musica è cambiata, ed è stato il rumeno ad andare il difficoltà dopo l'iniziale 2-2 (parziale di 4-0 e 6-2 per Arnaboldi).

Nella partita decisiva il mancino 27enne vola subito 2-0, poi subisce il controbreak (2-1) ma ristrappa subito il servizio ad Hanescu (3-1, poi 4-1). E' la bandiera bianca per il rumeno che si arrende ancora per 6-2 dopo un'ora e 38 minuti di gioco.

Le statistiche sono per Andrea che ha fatto più punti (68-64) e ha avuto più palle break (8 contro 4), mentre Hanescu primeggia negli aces (5 a 2) ma anche nei doppi falli (2-1).

Al secondo turno Arnaboldi sfiderà lo slovacco Andrej Martin che a sorpresa ha eliminato la testa di serie numero 5 del tabellone, il belga Kimmer Coppejans (97 dell'Atp) in due set, 7-5, 6-1.

Nessun commento:

Posta un commento