lunedì 20 luglio 2015

Arnaboldi c'è: supera lottando Dubarenco ed è in tabellone al presitgioso Atp di Bastad


Ha sofferto per quasi due ore, ha dovuto difendere (in tutta la gara) ben 15 palle break, ma alla fine ha portato a casa il risultato, che in fondo era l'unica cosa che contava. Andrea Arnaboldi si conferma a suo agio con le qualificazioni dei grandi tornei, e dopo le strepitose prestazioni di Roma e Parigi, e pure l'ottima prova di Wimbledon, entra nel tabellone principale di un altro storico evento, l'Atp di Bastad in Svezia (tra i vincitori Nadal e Robredo). Ora l'attende il polacco Jerzy Janowicz, numero 48 al mondo e teste di serie numero 8 del torneo. Sarà il primo confronto tra i due.


Tornando allo spareggio promozione, Arnaboldi ha piegato lottando il bielorusso Maxim Dubarenco, sconfitto per 7-6, 6-3.

Un match tuttavia che è stato a lungo in equilibrio, fin quando al servizio per il match sul 7-6, 5-3, Andrea ha dovuto salvarsi da tre break point che avrebbero potuto riaprire la contesa vincendo poi per 6-3 al quarto match point.

Anche nel primo set Arnaboldi era stato avanti per 5-3, ma in quella occasione Maxim Dubarenco era riuscito a tornare in parità strappando il servizio al canturino impattando sul 5-5 e portando poi il parziale al tie break vinto da Andrea per 7-5.

Nessun commento:

Posta un commento