martedì 23 giugno 2015

Wimbledon: Arnaboldi parte bene nelle quali. Fuori in due set l'argentino Olivo


Inizia con il piede giusto l'avventura di Andrea Arnaboldi sull'erba inglese. Il nostro giocatore ha battuto in due set, 6-4, 7-6 l'argentino Renzo Olivo (162 al mondo) nel primo turno di qualificazione al tabellone principale di Wimbledon.

Non è mancato proprio nulla, oggi, nella terra della Regina. Compresa la pioggia che ha ritardato di qualche ora il via degli incontri programmati. Si doveva iniziare alle 11 ma il primo servizio è stato giocato solo nel pomeriggio. Il match di Andrea è così sfilato fin quasi al tramonto.

Bravo Arnaboldi, che in un'ora e 18 minuti ha battuto Olivo, che di certo non è uno specialista dell'erba. L'unico tentennamento nel secondo set sul 3-2 in favore dell'argentino, con il canturino chiamato a difendersi dal 15-40. Poi nessun sussulto (e palle break) fino al tie break vinto 7-4.

Il 27enne azzurro attende ora di conoscere il nome del prossimo avversario che uscirà dal match ancora da giocare tra un altro argentino, Guido Andreozzi, e l'americano Ryan Harrison. Quest'ultimo, va detto, cliente davvero scomodo.

Nessun commento:

Posta un commento