lunedì 22 giugno 2015

Serie D3: il Tennis Grillo vince il girone ed è agli spareggi promozione


Una squadra già qualificata per lo spareggio promozione dopo aver vinto il girone (il Tennis Grillo Duesse Sport), una seconda e una terza che potrebbero aggiungersi. Si è chiusa con questi risultati la prima fase del campionato di serie D3 maschile. Del femminile daremo conto in un post successivo.

Il Tennis Grillo - Duesse Sport (nella foto in alto) chiude con l'ennesima vittoria il girone 21. Un percorso netto che ha visto come ultima vittima l'Olginatese "B" battuta per 4-0. Cinque successi in altrettante partite, con 18 match su 20 portati a casa, hanno promosso i giocatori di Capiago Intimiano (Marcello Fasola, Stefano Neri, Pierpaolo Livio e Simone Orsenigo nella foto, ma in rosa c'è anche Paolo Formaglio) allo spareggio di settembre per la promozione in D2. Alle spalle si sono piazzati St Como e Tennis Club Erba, con Oggiono, Olginatese e Città dei Mille.

Benissimo anche il Tennis Club Rovellasca (foto sotto) che nel match importante per il passaggio del turno batte nettamente per 4-0 in casa il Cesano e lo scavalca in classifica. I verdi hanno anche una partita da recuperare che diventa decisiva. Il Tc Romano, circolo che i comaschi dovranno affrontare sabato in trasferta, potrebbe (in caso di vittoria) mettere in dubbio il passaggio del girone in quanto avrebbe poi una seconda gara da recuperare. Insomma, sabato prossimo il Tc Rovellasca ha il match point: in caso di vittoria andrebbe allo spareggio promozione in D2, in caso di sconfitta rischierebbe la beffa.


La terza squadra che potrebbe piazzare il colpaccio è il Ct Cantù che deve recuperare con il Tc Tirano. In caso di successo (4-0 ma va bene anche il 3-1) i brianzoli aggancerebbero i valtellinesi in classifica scavalcandoli. Il Mariano Uso ha invece chiuso a metà classifica. Erano già fuori dai giochi promozione negli altri gironi il Team Veneri (che ha vinto 3-1 con l'Olginatese "A") e il trio del girone 25 Junior Tennis Training Concagno, Tennis Center Tavernola e Bassa Comasca Lomazzo.

Nessun commento:

Posta un commento