mercoledì 10 giugno 2015

Serie D2: le speranze promozione sono tutte nelle mani delle ragazze di Mariano


Anche la serie D2 è ad un solo turno dalla conclusione dei giorni di qualificazione. Mediamente, rispetto alla D1, le cose stanno andando meno bene per le nostre formazioni, fatta eccezione per il Mariano Uso femminile che è ancora a punteggio pieno.

Partiamo proprio dalle donne brianzole, che guidano il girone 4 dopo aver battuto nell'ordine Break Point Palestro (Pavia) per 3-0, G Tennis Inzago con lo stesso punteggio e Vigevano sempre per 3-0. Domenica ci sarà lo spareggio promozione con il Rozzano. Si gioca a Mariano. In caso di vittoria sarebbe certa la promozione in serie D1. Sempre nel femminile lo Sporting Faloppio (girone 3) batte per 3-1 il Desenzano ma la vetta della classifica è ormai lontana.

Nel maschile non c'è la promozione diretta per le prime classificate dei gironi, ma bisognerà passare da ulteriori spareggi cui saranno ammesse le vincitrici dei raggruppamenti. Nel girone 9 il Ct Cantù perde per 3-1 in trasferta contro la Canottieri Baldesio Cremona in quello che era lo spareggio per la vetta del raggruppamento. Cade in casa (0-4) ancher lo Sporting Faloppio contro il forte Tc Gavanrdo (girone 10) e anche in questo caso non ci sono più speranze di promozione (foto sotto).

Stesso discorso per il Tennis Center Tavernola (gruppo 11) che tuttavia non ha giocato e recupererà sabato il match con l'Ambrosiano. Senza speranze di passaggio di categoria pure il Tc Lariano (girone 14) che chiuderà in casa con il Tregiorgi, mentre il 2-2 in casa con il Fagnano permette all'Ntc Lurago d'Erba di mantenere la vetta della graduatoria ma domenica i brianzoli osserveranno il loro turno di riposo e verranno scavalcati. Pure qui, dunque, non ci saranno possibilità di promozione.

Nessun commento:

Posta un commento