martedì 9 giugno 2015

Serie D1: la situazione delle squadre comasche ad un turno dalla fine dei gironi


Con un colpevole ritardo accendiamo i fari sulla serie D1, campionato che ha riservato fin qui soddisfazioni nel settore maschile. Le nostre squadre sono infatti tutte ancora in corsa per il passaggio al tabellone regionale per la promozione in C.

Nel maschile, in ordine crescente di girone, vola il Circolo Tennis Cantù ancora imbattuto (gruppo 1). I brianzoli domenica hanno vinto a Milano con il Bonacossa per 6-0, e in precedenza avevano sconfitto Tc Lombardo (6-0), Ranica in trasferta (0-6) e 3 Stelle Bolis in casa (5-1). I brianzoli sono già qualificati, indipendentemente dal match di domenica con il Villasanta dove comunque ci sarà in palio il primo posto del girone (passano le prime due).

Il Mariano Uso (girone 6) si è invece complicato la vita perdendo in casa domenica per 4-2 con lo Junior Tennis Milano. In precedenza i marianesi avevano pareggiato 3-3 con il Tc Mya e vinto 6-0 con il Borgo Bagnolo. Per passare come seconda servirà battere domenica il fortissimo Treviglio e poi attendere gli altri risultati.

Bella la corsa anche della Società Tennis Como nel girone 7. I ragazzi di Villa Olmo hanno vinto all'esordio in trasferta con il Tennis Club Bergamo (4-2) per poi superare in casa il Bonacossa "B" per 5-1 e la Canottieri Ticino, domenica, per 5-1. Il match con il Milago del prossimo fine settimana sancirà il primo posto del gruppo ma i lariani sono già promossi alla fase regionale.

Fin qui, come detto, le soddisfazioni. Mentre lo stesso non si può dire del femminile dove il Ct Cantù, sulla carta favorito per la promozione in C (anche se finito in un girone tosto), dovrà rinviare all'anno prossimo il sogno del salto di categoria. Le ragazze brianzole hanno pagato a caro presso un brutto inizio con Canottieri Milano (ko in casa per 2-1) e Sportrend (sempre 2-1), riscattandosi poi con Bonacossa (3-0) e Delebio (3-0). Il primo posto, unico valido per la C, era però già andato.

Nessun commento:

Posta un commento