mercoledì 3 giugno 2015

Regionali Under 16 a squadre: Ct Cantù e Sporting Faloppio a braccetto negli ottavi


Due vittorie e una sconfitta per la squadre comasche nel tabellone regionale della categoria Under 16. Le partite che si sono disputate questo pomeriggio hanno visto il successo di Circolo Tennis Cantù (nella foto in alto) e Sporting Faloppio (foto sotto), mentre il Tennis Center Tavernola ha lottato contro la favorita per la vittoria finale, il Brusaporto, senza però riuscite nell'impresa.


Circolo Tennis Cantù-G Tennis Inzago 3-0. Simone Colzani e Luca Montecamozzo (nella foto in alto con il tecnico Fantasio Piscopo), Under 16 del Cantù, passano agli ottavi di finale con un netto successo mai veramente in discussione. Colzani in meno di un'ora ha battuto l'avversario per 6-0, 6-1, mentre Montecamozzo ha sofferto di più, vincendo 6-2 il primo, accusando un passaggio a vuoto nel secondo parziale (1-6) per poi riscattarsi con un netto 6-0. Senza storia il doppio: 6-1, 6-2.

Circolo Tennis Parabiago-Sporting Faloppio 0-2. Vittoria facile anche per il Faloppio in trasferta a Parabiago (nella foto sotto la formazione comasca). Alessandro Biscardini ha concesso solo 3 giochi all'avversario (6-1, 6-2) mentre Adriano Bozzone ha fatto addirittura meglio vincendo per 6-1, 6-0. Lo Sporting nel prossimo turno (gli ottavi) giocherà in casa contro la vincente tra Isola Virginia e Canottieri Milano.


Tennis Club Brusaporto-Tennis Center Tavernola 3-0. L'impegno più difficile spettava alla coppia del Tennis Center Tavernola formata da Enea Ribolini e Pietro Marcon (nella foto sotto con il maestro Federico Cara) che affrontavano il Brusaporto del leader Simone Gotti, seconda categoria lo scorso anno finalista ai campionati regionali Under 16 in singolare. Un match proibitivo che i nostri hanno perso per 3-0, con comunque il merito di aver lottato su tutti i punti "tirando" i game più che potevamo. Un buon banco di prova per pianificare una ulteriore crescita.


Ora, sotto le grinfie del Brusaporto, ci finirà un'altra comasca, il Ct Cantù. Partita che si disputerà sul terreno della formazione bergamasca che potrà sfruttare i suoi campi veloci. Ricordiamo che per qualificarsi ai nazionali bisogna arrivare almeno in semifinale. Cantù e Faloppio sono comunque già tra le migliori sedici squadre Under 16 della Lombardia.

Nessun commento:

Posta un commento