giovedì 25 giugno 2015

Regionali U.14: Biscardini si ferma in semi. Sabato si gioca l'ultimo posto per i nazionali


Un ottimo Alessandro Biscardini porta il forte Andrea Fiorentini al terzo set, ma tutto questo non basta per staccare un biglietto per la finalissima del campionato regionale Under 14 in corso sui campi della Società Tennis Como a Villa Olmo.


Il giocatore di Treviglio si impone con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-1. Non inganni però il punteggio dell'ultimo set, perché il tennista dello Sporting Faloppio (nella foto) era avanti 1-0 e con tre palle per il 2-0, "strappo" che avrebbe potuto incrinare definitivamente le certezze di Fiorentini che al contrario è stato bravo a rimettersi in pista e a ribaltare un match che pareva aver preso una brutta piega.

Applausi per tutti alla fine per una partita davvero ben giocata e divertente. Nota a margine da tenere in considerazione. Fiorentini nell'ultimo mese ha fatto la finale a Correggio e i Quarti a Messina, due prove di Grado 1 del circuito europeo Under 14. Insomma, è uno dei tennisti più in forma del continente. Questo per dar maggior rilievo alla partita odierna di Biscardini.

Nell'altra semifinale Marco Salvaderi (Bonacossa) batte per 7-5, 6-3 Massimo Brambati di Voghera. Le finali sono in programma sabato alle 16 suo campi in terra di Villa Olmo. In palio il titolo Lombardo (tra Fiorentini e Salvaderi) e anche la terza piazza, ultimo posto libero per l'ammissione diretta ai nazionali di categoria: se la giocheranno Biscardini e Brambati.

Nessun commento:

Posta un commento