martedì 2 giugno 2015

Le scorie del Roland Garros non sono passate: ko in Laguna dopo un buon 1° set


Il post Roland Garros è duro per i reduci dalle imprese parigine. Luca Vanni a Prostejov, ma anche il nostro Andrea Arnaboldi a Mestre, si sono arresi al primo turno dei rispettivi Challenger in cui erano impegnati. Come a dire che le scorie francesi sono ancora ben lontane dall'essere eliminate.

Il 27enne canturino, opposto al brasiliano Guillherme Clezar (testa di serie numero 8) ha giocato un buon set, il primo, con colpi spettacolari, discese a rete e smorzate. Poi però la luce si è spenta all'improvviso. Un dato evidenzia più di tutto la giornata no, ovvero i 10 doppi falli tutti in momenti delicati. Tuttavia dopo i fasti parigini, un calo era preventivabile e a Mestre non c'erano in palio particolari punti in classifica da difendere.

La cronaca ha visto un primo set molto combattuto, durato quasi un'ora, in cui Andrea sul 4-4 e 0-40 ha difeso tre break point. Poi il tie break giocato alla grande e chiuso 7-3. Qui però la benzina è finita e al brasiliano non è parso vero di volare via facilmente con il punteggio di 6-1, 6-1 in un'ora e 50'.

Nessun commento:

Posta un commento