lunedì 15 giugno 2015

Clerici e Arnaboldi jr salvano i circoli milanesi negli spareggi retrocessione


Le squadre milanesi ringraziano i nostri giocatori. Le importanti vittorie nel femminile di Giada Clerici (in serie B) e nel maschile di Federico Arnaboldi (serie A2) permettono ai rispettivi e gloriosi circoli, Bonacossa e Ambrosiano, di salvarsi dalla retrocessione.


Partiamo dalla ragazza comasca che nella trasferta contro il Tennis Club Pegli ha sconfitto in tre set e in rimonta Giulia Bruzzone, categoria 2.2, con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-0. Ottimo risultato per la Clerici contro una giocatrice che è stata 430 al mondo solo lo scorso anno e che era la numero 1 della sua squadra. Il Tc Milano Bonacossa ha poi vinto per 3-0 guadagnano la salvezza in B.

In serie A2 invece l'Ambrosiano dell'Under 16 canturino Federico Arnaboldi era in trasferta contro l'Associazione Tennis Garden. Anche in questo caso il nostro giocatore ha vinto il proprio match, addirittura per 6-1, 6-3 contro il Seconda categoria Jacopo Lo Monaco. Bene anche il doppio, vinto per 6-3, 7-6. In totale l'Ambrosiano si è imposto per 4-2 e rimarrà in A2.

Nei playoff promozione in A1 invece il Tc Bergamo di Edoardo Tessaro conosce il proprio avversario per lo spareggio: domenica prossima gli orobici andranno a Est per sfidare il Tennis Club Triestino. Chi vince passa nella massima serie.

Nessun commento:

Posta un commento