mercoledì 17 giugno 2015

Chiusi i gironi di D1: Como e Cantù passano il turno e sognano la serie C


Si è chiusa domenica la prima fase del campionato di serie D1 maschile e femminile. I gironi hanno eletto le squadre che a settembre prenderanno parte agli spareggi per il salto nella quarta categoria nazionale, la serie C. Saranno due le nostre formazioni in campo a caccia della promozione: la Società Tennis Como (nella foto in alto) e il Circolo Tennis Cantù.


Il Tennis Como domenica ospitava il Tc Milago per un vero e proprio spareggio con in palio la vetta del girone. Entrambi i circoli erano infatti a punteggio pieno in un girone difficile (il 7) con Tc Bergamo, Bonacossa e Canottieri Ticino Pavia. Alla fine il successo ha sorriso ai ragazzi di Villa Olmo per 4-2. La rosa è composta da Carlo Valsecchi, Anacleto Mapelli, Carlo Alberto Fossati, Davide Borromini, Federico Caimi e Renzo Piatti.

Vincono e passano il turno anche anche i ragazzi del Ct Cantù che si aggiudicano la quinta partita su cinque disputate. Questa volta ad arrendersi con il punteggio di 5-1 è stato il Tennis Club Villasanta che era costretto a vincere per sperare. Ma Dennis Cristello, Angelo Scotti, Amedeo Palma, Federico Sagnella, Dario Conca, Leandro Mosconi e Riccardo Ivagnes non hanno concesso spazio dominando il match.

Il Mariano Uso invece, per passare il turno, era atteso da una impresa: quella di espugnare il campo del fortissimo Tc Treviglio. I brianzoli ci hanno provato ma i bergamaschi (15 partite vinte e solo tre perse) hanno confermato la testa del girone 6 vincendo per 5-1. Per il Mariano comunque una resa con l'onore delle armi. Il rammarico è dato dal fatto che oltre al Treviglio a passare sarà quel Tc Mya fermato in casa sul 3-3 proprio dai brianzoli che dunque non avevano nulla da invidiare agli avversari.

Nel femminile è stato rinviato il match tra le ragazze del Ct Cantù e il Tennis Puenago ma in questo caso la promozione in C - che premia solo la prima del girone in modo diretto - era già sfumata.

Nessun commento:

Posta un commento