lunedì 22 giugno 2015

Arnaboldi è a Wimbledon: all'esordio nelle "quali" la sfida all'argentino Olivo


Ci siamo. Lunedì scatta il tabellone di qualificazione al torneo dei tornei, Wimbledon. Sull'erba inglese ci sarà anche Andrea Arnaboldi che già da qualche giorno è volato in Inghilterra. Giocherà come quarto incontro sul campo numero 2.


Nessun torneo "preparatorio" sul verde ma qualche giorno di allenamento, non prima di aver salutato gli amici come è possibile vedere anche dalla recente foto che pubblichiamo scattata al Mariano Uso (con Fabio Grassi e il ds Matteo Arosio).

Il sorteggio ha abbinato il canturino a Renzo Olivo, argentino 23enne numero 162 al mondo. Nessuno dei due è uno specialista dell'erba e nessuno dei due ha giocato in queste settimane sul verde. Quindi match alla pari, da questo punto di vista.

Arnaboldi ha però una motivazione in più: dimenticare il 2014 quando proprio a Wimbledon, ad un passo dalla qualificazione si infortunò. Un problema che poi lo costrinse a star fermo un mese perdendo il cuore della stagione.

Ora si riparte e l'erba di Wimbledon ha da farsi perdonare (speriamo). Olivo arriva invece da un turbolento torneo di Mosca dove ha denunciato all'Atp di essere stato minacciato in campo dal suo avversario, Andrey Rublev, prima di perdere il match in tre set ed essere quasi aggredito da uno spettatore.

Nessun commento:

Posta un commento